L’associazione di volontariato AMAR persegue finalità di solidarietà sociale nei confronti delle persone affette da malattia di Alzheimer, e da altre forme di demenza, e dei loro familiari.
L’associazione si è costituita nel 2003 con altra denominazione, che si è trasformata nell’attuale dal 2007.
Opera nella provincia di Rieti ed è iscritta al Registro Regionale del volontariato nella sezione servizi sociali dal 19/02/2008 con il n° 679.
AMAR è socia di Alzheimer uniti onlus, associazione di volontariato a carattere nazionale
L’associazione può vivere e svolgere un’efficace azione di sostegno per i malati e le loro famiglie solo se aiutata dalla partecipazione attiva delle persone che hanno a cuore i malati e le loro famiglie.
Compila la scheda di iscrizione
Quota annua: 25,00 Euro
UVA – Presso U.O.C. di Neurologia – Ospedale San Camillo de Lellis – ASL/RI – Primario: Prof. A. Stefanini.
È il Centro di riferimento per Alzheimer e le altre demenze; centro capace di un iter diagnostico completo e efficiente, in grado di assicurare un buon percorso terapeutico. Per informazioni: tel. 0746/2781 (centralino ASL).
Sito in Cantalice (RI) via Garibaldi, 1 – tel. 0746/653058. In questa struttura i pazienti affetti da demenza trovano accoglienza nelle ore diurne, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì.
È attivo un servizio navetta per trasporto degli ospiti. Tra gli obiettivi principali del CDA è l’assistenza, la riabilitazione cognitiva con stimolazione delle capacità residue + altre attività a carattere ricreativo.
Attiva solo nel Distretto n° 1 – Montepiano Reatino. Finanziata dalla Regione Lazio; sono coinvolti circa 8-10 pazienti, non in condizioni di frequentare il CDA. L’assistenza è di circa 3 ore/die, dal lunedì alla domenica; è previsto supporto psicologico alla famiglia. Per informazioni: Comune di Rieti – Servizi sociali – tel0746/287301; ASL/RI – Servizio ADI – Tel: 0746/2781 (centralino).
Sita sulla Salaria per l’Aquila – Km 91,800 – Frazione Santa Rufina; Comune di Cittaducale. Si tratta di una Residenza Sanitaria assistenziale con 70 posti residenti e 7 posti in semi-residenza – area disabilità e senescenza. Accreditata presso la Regione Lazio.
Per informazioni: tel. 0746/696174
L’associazione AMAR può vivere e svolgere un’efficace azione di sostegno per i malati e le loro famiglie solo se aiutata dalla partecipazione attiva e dal sostegno economico delle persone che hanno a cuore i malati e le loro famiglie.
Diverse sono le modalità per sostenere l’associazione:
I bilanci annuali dell’associazione rendono conto di tutte le donazioni ricevute, nella massima trasparenza.
Le ultime notizie della nostra associazionie
Continuano i moduli relativi al corso: “La formazione dei familiari e delle badanti nell’assistenza del malato affetto da demenza” realizzato dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti in collaborazione con l’associazione AMAR […]
Continua a leggereL’Azienda Sanitaria Locale di Rieti in collaborazione con l’associazione AMAR di Rieti propongono il corso: “La formazione dei familiari e delle badanti nell’assistenza del malato affetto da demenza” Si terrà […]
Continua a leggereAUSER, AMAR in collaborazione con il Comune di Amatrice (RM) organizzano l’incontro Cos’è la demenza. E’ possibile prevenirla? Quali servizi? Parliamone insieme con i medici. Appuntamento giovedì 9 Novembre alle […]
Continua a leggere