Il tempo non è stato dei migliori, minacciava pioggia, ma noi volontari Avo di Monterotondo, animati dal solito entusiasmo, ci siamo mobilitati e sin dal mattino abbiamo montato la nostra postazione all’inizio della ‘Passeggiata’.
Un gazebo e un tavolo con tante piantine, che nei giorni precedenti abbiamo diligentemente confezionato con un biglietto riportante la firma della nostra associazione. Le piantine, tutte di colore diverso, le Kalanchoe, hanno attirato la curiosità dei passanti, questo è stato un momento in cui si è stabilito un empatico contatto con loro, che con una modesta offerta hanno potuto portare a casa questa nota floreale e noi al contempo abbiamo parlato della nostra attività di volontariato.
Non tutti ci conoscono e la nostra Giornata Nazionale Avo non solo è un momento per far conoscere la nostra associazione, ma anche di invitare le persone a sperimentare l’opportunità di diventare volontari: si suole dire che ‘siamo pochi, ma buoni’ e va bene anche questo proverbio, ma miriamo a diventare un nutrito gruppo, perché così potremo intraprendere nuovi servizi e attività.