Aiuto gratuito a persone affette da tetraparesi o malattie degenerative per l’uso di funzionalità digitali per migliorare autonomia e indipendenza (Supporto Diretto/Sviluppo Talenti)
Descrizione Un gruppo di sette ragazzi affetti da tetraparesi spastica e con malattie degenerative ha costituito una comunità il cui focus è essere autonomi attraverso la tecnologia digitale. Avendo migliorato la propria autonomia nonché indipendenza, essi desiderano trasferire e mettere a disposizione di tutti le loro conoscenze ed esperienze. Dai&Ricevi finanzia e supporta il progetto di creazione di una loro organizzazione autonoma (ETS), di ricerca di partner tecnologici e di servizio e per l’identificazione di una possibile sede per l’erogazione del loro aiuto digitale ai disabili.
Perché? La possibilità che delle persone con capacità fisica residua prossima a zero (ma capacità mentale e tecnica elevata come in questo gruppo di ingegneri, dottori, etc.) possano aiutare altre persone in condizioni simili a migliorare la propria vita è meravigliosa e darà ancor più senso alla vita di tutti gli individui coinvolti.
Stato: Attivo
“However difficult life may seem, there is always something you can do and succeed at” (Stephen Hawking)